Luisella Frati

Operatrice Professionale Shiatsu; Insegnante Professionale Shiatsu e Direttore Didattico della Scuola di formazione Professionale Shiatsu KiHara; Facilitatrice Tecnica Cranio - Sacrale; Insegnante di Tecniche Cranio - Sacrali; Insegnante Tecniche Postura; Insegnante tecniche posturali ed energetiche; Esperta di Numerologia (metodo Dan Millman).
Nasce come pianista quando all'età di undici anni manifesta una profonda passione per la musica.
Nel 1992 consegue la Laura di 1º in Pianoforte Principale al Conservatorio Musicale "G.Rossini" di Pesaro, specializzandosi in seguito nell'insegnamento e nel concertismo.

Nel 1992 incontra quella che diventerà la sua principale attività professionale, lo Shiatsu, studiando il metodo Masunaga con i coniugi Buran-Andreazza ,allievi diretti del Maestro giapponese Yuji Yahiro. A loro deve anche l'insegnamento dell'Oki do Yoga, disciplina meglio conosciuta come Yoga Dinamico. È proprio in tale occasione che conosce le sue future colleghe Annarita Corradini e Maria Vittoria Capone.

Dal 1996 si dedica completamente a tali discipline operando in vari centri specializzati.
Sempre nel 1996 ,nell'intento di far dialogare tra loro le sue due grandi passioni, la musica e la medicina naturale ,organizza una conferenza per insegnanti e studenti dal titolo "musica e medicina naturale" presso la scuola Musicale "Alessio Lanari" di Osimo.

Nel 1998, diventa socia fondatrice del "Centro Armonico", realizzando così il sogno di creare un Centro dove porre l'attenzione al benessere del corpo e della mente.
Tiene regolarmente e per molti anni corsi di Yoga Dinamico, Yoga per donne, Yoga per gestanti (in Italia e in Irlanda), corsi di respirazione e tecniche posturali , corsi di tecniche di rilassamento , pratiche di massaggio del Piede e soprattutto pratiche di massaggio Shiatsu.
Per diversi anni segue e sperimenta gli studi sulle "Acque a Luce Bianca" iniziati nel 1984 dalla dott.ssa biologa Enza Maria Ciccolo, ideatrice della tecnica terapeutica del "riequilibrio idro-frequenziale con le Acque a luce Bianca".

Dal 2000 è docente Shiatsu presso la "Scuola di Pensiero Medico Taoista e Pratica Shiatsu" a Senigallia, dove ha insegnato regolarmente per dieci anni corsi monotematici, seminari di approfondimento e conferenze su tale tema.

Dal 2004 è iscritta all' A.P.O.S. (Associazione Professionale Operatori ed Insegnanti Shiatsu), dove regolarmente frequenta corsi di aggiornamento ed esami di valutazione. Dal 2011 è responsabile regionale A.P.O.S. per le regioni Marche ed Umbria. Dal 2012 è Operatrice Professionale benemerita Hatamoto. Frequenta regolarmente seminari di specializzazione per Operatori Shiatsu Hatamoto presso la Scuola professionale Shiatsu di Villa Salta a Predappio, Forlì. È Direttore Didattico della Scuola Professionale Shiatsu KiHara, proposta didattica triennale che forma operatori shiatsu nel settore.

Ha frequentato seminari di aggioirnamento con grandi insegnanti: Shigeru Onoda, Eduard Tripp,Michael Rose, Yuji Yahiro, Chris Mc Alister, Toshi Ichikawa, ecc..

Tra il 2004 e il 2005 riprende il lavoro d'incontro delle due grandi matrici, la musica e la medicina naturale, promuovendo corsi e seminari sull'ampio utilizzo della voce umana quale strumento armonizzante nella cura del corpo e dell'intera persona.

Nel 2005 L'incontro stimolante con l'attrice cantante londinese Kaja Anderson, la induce ad organizzare e frequentare una serie di stages di lavoro sulla voce umana dal titolo " Voce, Canto, Teatro e l'Essere Umano" condotti dalla stessa Anderson.

L'interesse per le possibilità terapeutiche insite nell'utilizzo straordinario della voce umana, la spingono a seguirla in Francia, a Thoiras, dove nell' agosto del 2005 frequenta presso il "Roy Hart Theatre" un suo stage dal titolo " La Voix Humaine" .

Nel 2008, dopo 15 anni di sperimentazione, decide di diffondere la conoscenza e l'insegnamento di un innovativo metodo Numerologico basato sull'antica saggezza dei numeri " Life Pourpose System" ("Il sistema dello scopo di vita"), messo a punto dal famoso scrittore psicoterapeuta americano Dan Millman.

Da allora tiene regolarmente corsi di formazione,work shop, consulenze individuali e conferenze divulgative su tale tema in diversi centri specializzati del Centro Italia.
"...Attraverso tale prezioso ed efficace strumento, percepisco l'importanza di aiutare le persone a ritrovare la strada verso la propria realizzazione e a trasformare le loro più difficili sfide nelle più grandi opportunità."

Fonda nel Febbraio 2015 la Scuola di formazione Professionale Shiatsu KiHara di cui è direttore didattico e Docente Shiatsu. Nel maggio 2018 la Scuola KiHara ottiene il riconoscimento dall’Apos, ente nazionale per Operatori ed Insegnanti Professionisti Shiatsu, includendola così nell’elenco delle Scuola Fiduciarie Apos. Lo stesso anno ottiene l’attestazione nazionale di Insegnante riconosciuta dall’Apos.

Dal 2015 intraprende lo studio della Tecnica Cranio - Sacrale dapprima col Maestro Sergio Santoni a Jesi per 3 anni e poi in seguito formandosi come Facilitatrice presso " l'Accademia Cranio Sacrale Upledger Italia" ad Ostia e a Trieste. Tiene diversi Corsi di formazione di Tecnica Cranio - Sacrale e dal 2023 è insegnante di Tecnica Cranio- Sacrale presso la Scuola Tiandihe di Forlì.

Oggi conduce seminari monotematici, corsi amatoriali e professionali di Shiatsu. È insegnante principale Shiatsu alla Scuola Shiatsu Kihara di Osimo. È insegnante di Tecniche Cranio - Sacrali; tiene seminari di Numerologia metodo "The Life Purpose System "di Dan Millman. Opera con sedute sedute individuali di Shiatsu e Consulenze Numerologiche realizzando un lavoro di prevenzione, sostegno e stimolo, valorizzando la grande qualità dell'autoascolto e la potente forza di auto guarigione insite in ogni persona

MATERIALE DISPONIBILE PER VISIONARE:
  • Videocorso di Shiatsu sul trattamento dei meridiani energetici (Recanati 2002);
  • Videoregistrazioni tratte da alcune lezioni shiatsu tenute presso La" Scuola di Pensiero Medico Taoista e Pratica Shiatsu" (Senigallia 2008- 2009);
  • Videoconferenza sul metodo Numerologico di Dan Millman ("Open Day" Recanati 2009).
  • Numerosi video di Numerologia sul canale You Tube "Universo Verso l'Uno"

luisella.frati@gmail.com
telefono 338 1185532


Annarita Corradini

Psicologa, conduce i corsi di: Yoga e Meditazione; Movimento Creativo®;
Corso di Empowerment femminile.

“L’amore è quel delicato processo col quale ti accompagno all’incontro con te stesso” - A. Saint Exupèry

Si laurea nel 1998 in psicologia clinica e di comunità, con una tesi sperimentale sugli aspetti clinici della regolazione emozionale, presso la Facoltà di Psicologia dell'Università di Bologna. I suoi studi sono indirizzati agli aspetti psicopatologici della comunicazione emozionale e alla loro risoluzione e prevenzione tramite terapie psico-corporee. Studi iniziati due anni prima della laurea, presso l’unità di ricerca dell’Universitè Louvain La neuve (Belgio) e perfezionati con il prof. Pio Enrico Ricci Bitti, relatore della tesi di laurea, studioso delle emozioni e della comunicazione non verbale, operante presso il Centro di Ricerca su Emozioni e Salute dell’Università di Bologna.

Conosce lo yoga nel 1992, prendendo lezioni di hata yoga. Proseguirà con lo studio dell'Oki do yoga fondato dal maestro giapponese Masahiro Oki. Contemporaneamente studia lo shiatsu da allievi diretti del maestro Yuji Yahiro, metodo Masunaga. La passione per lo yoga e lo shiatsu la porterà ad insegnarlo presso l'associazione sportiva studentesca dell'Università di Bologna.

Nel 1998 diviene socia fondatrice del Centro Armonico, associazione volta alla promozione della salute con sede a Recanati.

Nel 2000 consegue l'abilitazione alla professione di psicologa, dopo il superamento dell’esame di stato e lo svolgimento del tirocinio annuale presso la struttura Lega del Filo d’oro onlus di Osimo. Nello stesso anno s'iscrive all’Albo degli Psicologi delle Marche. Inizia la professione di psicologa clinica e di comunità all'interno dell'associazione Centro Armonico.

Nel 2001 è coautrice di un articolo scientifico sulla rivista “Handicap Grave”, n.3, 2001, dal titolo: “Trattamento con melatonina dei disturbi del sonno in pluriminorati sensoriali”.

Completa un percorso psicoterapico personale, cominciato sei anni prima con la psicoanalista Anna Farfaglio Menichinelli, che rimarrà il suo punto di riferimento per le supervisioni nel suo lavoro clinico.

Nel 2003 si perfeziona con una formazione triennale, quella in Movimento Creativo®, metodo fondato da M. Elena Garçia e Marcia Plevin, psicoanaliste e danzaterapeute. Condurrà per un decennio corsi e seminari di Movimento Creativo, presso l’Ass. Centro Armonico, coinvolgendo centinaia di allievi nella pratica dell’ascolto profondo del corpo e allo sviluppo delle sue potenzialità espressive e creative.

Nel 2006 è cofondatrice, insieme al marito Stefano Pizzichini, del progetto culturale Pacha Mama Bio, volto alla promozione del consumo critico e consapevole.

Nel 2009 frequenta ad Assisi il corso di Movimento Autentico, tenuto da M.E. Garçia, metodo di esplorazione dell'inconscio attraverso il movimento, fondato da Mary Whitehouse, danzatrice e psicoterapeuta statunitense, che ha unito all’espressione attraverso il movimento, la tecnica dell'immaginazione attiva di C. G. Jung.

Nel febbraio 2010 frequenta a Roma il corso di Danza Contemplativa, tenuto da Marcia Plevin. Una sintesi tra il Movimento Creativo e la meditazione Mindfullness.

Dal 2001 conduce gruppi di yoga e dal 2007 gruppi di meditazione, seguendo le indicazioni del famoso medico statunitense Jon Kabat Zinn. Lo studio e la pratica della meditazione la porterà ad approfondire in molte direzioni ed applicazioni terapeutiche. Frequenta diversi convegni-seminari nazionali, tra i quali: "Meditazione: nuove cure per la depressione" organizzato a Lucca dal Villaggio Globale; "La scienza della meditazione" a Napoli, con i principali esponenti italiani.

Dal 2009 avvia il corso di Empowerment Femminile, volto alla promozione della salute psico-fisica della donna, che chiama “Il Cerchio Rosso”. Lavoro ispirato e rafforzato dall'incontro con la psicoterapeuta inglese Alexandra Pope, famosa per la sua intuizione di onorare la propria natura ciclica femminile.

Dal 2010 al 2012 frequenta tutti i livelli dei seminari intensivi che la psicoterapeuta inglese Alexandra Pope, tiene in Italia: "Donne e potere: svelare una nuova consapevolezza femminile" a Rovereto; "Donne e potere: sprigionare la creatività" a Bologna; "Donne e potere 2: incontrare il critico interiore e andare oltre" a Verona; "Yoga del grembo: svela il tuo potere femminile" ad Arco di Trento con A. Pope e Uma Dinsmore.

Nasce una collaborazione che dà l'avvio nel marzo 2012 all'organizzazione del primo workshop di Alexandra Pope nel centro-sud Italia: “Donne e potere, svelare una nuova consapevolezza femminile”, al quale partecipano donne provenienti da tutta Italia. Seguirà un secondo evento nazionale nel 2014: “Menopausa, svelare il potere nascosto”.

Segue un’intensa diffusione del messaggio di rispetto dei ritmi del proprio corpo femminile attraverso numerose conferenze tenute presso associazioni, sale comunali, circoli ricreativi, librerie, esercizi commerciali, etc. Intensa è stata l’attività di promozione alla salute per le donne attraverso corsi e workshop residenziali, interviste radio, tv locali e testate giornalistiche locali e nazionali.

Nel 2023, alla soglia della 14ª edizione del Cerchio Rosso, organizza il primo ritiro residenziale La Tenda Rossa, presso la country house La Ragola di Ostra.

Attualmente, oltre a svolgere quotidianamente l'attività di consulenza e sostegno psicologico individuale, conduce corsi settimanali e mensili di yoga, meditazione e di empowerment femminile.

annarita.corradini@libero.it
telefono 333 4669310


Maria Vittoria Capone

Operatrice Professionale Shiatsu; insegnante di Yoga Dinamico, Qi Gong, Massaggio del piede, tecniche posturali ed energetiche.
Il suo percorso di formazione inizia dall'esperienza personale: comincia infatti giovanissima, subito dopo il liceo, a praticare hata yoga, a curare la propria salute con metodi terapeutici alternativi e a modificare la propria alimentazione secondo criteri naturali.
Conosce quindi la filosofia e l' alimentazione macrobiotica, frequenta le conferenze e i corsi e nel 1985 partecipa a un seminario intensivo con Michio Kushi e il relativo corso di cucina macrobiotica con Aveline Kushi presso il centro "Finestra sul cielo" di Torino. Nel tempo, pur distaccandosi dalla dieta macrobiotica, la cura dell'alimentazione, naturale e biologica, sarà sempre presente nella sua pratica personale e professionale.

Nel 1984 partecipa al primo seminario di Meditazione Buddista Vipassana presso l'International Meditation Center (I.M.C.) di Milano con il Maestro John Coleman, esperienza che ripeterà più volte negli anni comprendendo l'influenza positiva delle tecniche respiratorie e meditative sulla fisiologia del cervello e l'aspetto terapeutico di tali pratiche sull'organismo umano.

L'interesse per le filosofie e le arti orientali per la salute la spinge nel 1987 a intraprendere un viaggio di studio in India dove frequenta un corso di Hata Yoga presso la scuola del maestro Shivananda a Rishikesh e un altro seminario intensivo di meditazione presso la Vipassana International Academy del Maestro S.N.Goenka a Igatpuri.

Nel 1992 l'incontro con il Dott. Buran e la Dott.ssa Andreazza, psicologi e allievi diretti del maestro giapponese Yuji Yahiro, le permette di approfondire la propria conoscenza dello yoga tramite la pratica dell' Oki do yoga (Yoga Dinamico) fondato dal maestro Masahiro Oki. Durante questi corsi incontrerà e conoscerà le sue future colleghe, Luisella Frati e Annarita Corradini. Contemporaneamente, seguendo la propria disposizione naturale a un tocco delle mani curativo, comincia a frequentare corsi di massaggio tradizionale e corsi di Shiatsu.
Nel 1994, dopo numerosi corsi di base, consegue il diploma della scuola biennale di "Shiatsu Avanzato"(metodo Masunaga) tenuto dalla dott.ssa Andreazza a Recanati, e nel 1999 frequenta la scuola di "Zen Shiatsu"di Sergio Santoni (Jesi), allievo del maestro giapponese W.Ohashi; attualmente è iscritta all' A.P.O.S. e D.B.N. (Associazione Professionale Operatori Shiatsu e Discipline Bio-Naturali) dove frequenta regolarmente corsi di aggiornamento.

Attraverso lo Shiatsu approfondisce lo studio, iniziato con la macrobiotica, della Medicina Tradizionale Cinese, medicina olistica per eccellenza.
Esplora però anche diverse tipologie di massaggio frequentando nel 1996 un seminario di osteopatia cranio-sacrale con Giacchino Allasia, nel 1997 il corso di "Massaggio Circolatorio"presso la sede di Senigallia della scuola Rio Abierto di Napoli , nel 2000 il corso di "Approfondimento al Massaggio Miofasciale e Posturale" presso il Centro Natura di Bologna, nel 2008 il Corso di Linfodrenaggio Manuale della scuola Corporea di Bologna, nel 2009 il corso di Aromatologia completa di base ad Ancona. Inoltre dal 1996 fino al 2000 partecipa a seminari e corsi sul "Riequilibrio Energetico Idrofrequenziale" presso lo Studio Associato Acque di Luce di Recanati, e quindi attraverso la conoscenza e l'uso delle Acque a Luce Bianca apporta l'aggiunta dell'elemento vibrazionale nella sua pratica di massaggi e shiatsu.

Nel 1995 comincia a dedicarsi all'insegnamento dello yoga e alla pratica professionale dello shiatsu presso l'Associazione Arco d'oro, Associazione per lo studio della danza e dello yoga, a Porto Recanati.
L'esperienza con l'associazione Arco d'oro si concluderà nel 1999 quando, invitata dalle colleghe Luisella e Annarita a far parte dello staff operativo del Centro Armonico, trasferisce in questa sede il centro della propria attività professionale.

Dal 1999 a tutt'oggi ha tenuto regolarmente presso il Centro Armonico corsi di gruppo di Yoga Dinamico, di Shiatsu, di Massaggio del piede, corsi di respirazione e tecniche posturali, corsi di tecniche di rilassamento, e pratiche individuali di massaggio del piede, massaggi shiatsu e massaggi con oli aromatici.

Nel frattempo la voglia di praticare e di sperimentare diverse discipline non si arresta, il suo percorso di formazione si arricchisce con molteplici corsi: 1996 corso di Tai Chi Chuan presso allievi della scuola di Luigi Guidotti (Pesaro), 1997 seminari esperenziali di Rio Abierto con Claudia Casanovas (Ancona), 1997 1º livello di Reiki con Carlo Vito Moccia, 1999-2000 scuola biennale di Sei-chu-shin presso il centro Oki do " Settimo Cielo" di Carpi, 2000 seminario residenziale di Biodanza con Maurizio Mioli a Santa Sofia (Forlì), 2001 seminario" La schiena libera" metodo Feldenkrais a Civitanova Marche.

Negli ultimi anni approda al Qi Gong, la ginnastica energetica millenaria cinese. Nel 1999 infatti le si presenta casualmente, come sempre accade per le grandi passioni, l'occasione di conoscere tale disciplina, tramite l'insegnante Marco Mazzarri (Bologna) con il quale comincerà a praticare il qi gong e con il quale tuttora studia.
Nel qi gong Maria Vittoria troverà l'anello di congiunzione di tutti i suoi studi e interessi iniziali, infatti i principi teorici della Medicina Tradizionale Cinese si incarnano negli esercizi del qi gong e trovano la loro espressione pratica a livello del corpo e del movimento e la ginnastica è meditazione in movimento. Praticare qi gong d'ora in avanti diventerà la sua nuova modalità di studio e il centro del suo attuale interesse.

Nel 2003 partecipa al corso di formazione in Ginnastica Terapeutica Cinese - Il volo della fenice - con il dott. Lucio Sotte presso il centro di studi di MTC Matteo Ricci di Civitanova Marche; nel 2005 frequenta seminari dello stile Ma Li Tang con la Dott.ssa cinese Ma Xuzhou; nel 2006 inizia il percorso di formazione biennale dell'associazione TaoYin Italia (Bologna) sede italiana della scuola "Arti classiche del Tao - San Yi Quan (pugno delle tre Armonie)" del maestro Georges Charles (Parigi), conseguendone nel 2009 il relativo diploma di Insegnante San Yi Quan di "Ling Pao Ming Dao Yin Fa Qi Gong" (www.taoyinitalia.it).
Nel 2009 a Rimini partecipa al seminario teorico con Elisabeth Rochat De la Vallée su alcuni aspetti della tradizione medico-filosofica cinese.
Nel 2010 frequenta a Roma il seminario tematico "Guo Lin Qi Gong per la prevenzione e il trattamento delle neoplasie" con il maestro cinese Jeffrey Yuen .

Dal 2006 tiene regolarmente corsi di Qi Gong sia presso il Centro Armonico sia presso l'Università di Istruzione Permanente di Recanati, facendo conoscere e apprezzare tale pratica a un numeroso gruppo di persone, anche anziane.
Sempre in quell'anno organizza a Recanati una conferenza sul Qi Gong e la Medicina Tradizionale Cinese, invitando come relatore Il Dott. Lucio Sotte, Agopuntore, Docente e esperto di MTC a livello internazionale, evento che ha avuto un'ampissima partecipazione dei cittadini, promuovendo e rafforzando la conoscenza del Qi Gong sul territorio locale.
Dal 2009 ha cominciato a insegnare Qi Gong anche ad Ancona presso il Centro Polifunzionale Biomethica.

Attualmente è Presidente dell'Associazione TaoYinItalia, Associazione per lo studio e le pratica delle Arti Classiche del Tao e fa parte dello staff di docenti della Scuola di Formazione in Daoyin Qigong (www.taoyinitalia.it).

Convinta di una possibile sintesi fra oriente e occidente, fra moderno e antico, così come confermano le ultime scoperte delle scienze e della medicina occidentale che coincidono sempre di più con gli antichi saperi delle medicine tradizionali, Maria Vittoria utilizza i vari strumenti terapeutici che conosce operando, in sedute individuali e nei corsi di gruppo, un lavoro di prevenzione e sostegno della persona in un percorso di consapevolezza e percezione di sé, stimolando il potenziale di trasformazione, di auto-guarigione e di gioia insito in ogni essere umano.

capovitt@libero.it
telefono 339 3156797


Altri operatori

SARA CORRADINI

Naturopata Consulente di alimentazione naturale bioenergetica

Collabora con il Centro Armonico dal 2007 come insegnante ai corsi di Yoga dinamico e Yoga in gravidanza.
Diplomata Naturopata nel 2011 presso l'Istituto di Medicina Naturale di Urbino si specializza in Alimentazione Naturale Bioenergetica.
Ha esperienza da oltre 10 anni presso erboristerie approfondendo l'uso delle piante medicinali e degli integratori alimentari.

Le radici della Alimentazione Bioenergetica affondano nella Medicina Tradizionale Cinese e si intrecciano con la cucina Tradizionale Mediterranea. Il cibo è il nostro principale strumento di prevenzione e di cura, il più semplice e il più efficace.
L'incontro con la Naturopata propone un alimentazione personalizzata in base al proprio stato di salute e alla propria costituzione. Verrà fornito inoltre un sostegno pratico con ricette e consigli fitoterapici di sostegno al passaggio verso un nuovo e migliore stato di salute.

Riceve su appuntamento.

Tel. 338.7254391
Email: corr.sara@libero.it

FRANCESCA SGRECCIA

Insegnante di Danza Orientale

Francesca Sgreccia inizia lo studio della danza orientale nel '98. In oltre 15 anni di studi ha fatto seminari con grandi professionisti/e conoscendo i diversi stili di questa danza, ma soprattutto negli anni ha seguito la scuola di Roberta Bongini, Gaia Scuderi e Kassim Bayatly. Ha approfondito lo studio del sistema energetico con lo yoga e le arti marziali. Ha frequentato il laboratorio triennale per insegnanti di Danza Espressiva Araba® a Firenze tenuto da Roberta Bongini e Gaia Scuderi. Attualmente insegna a Fano, Pesaro, Senigallia, Recanati.

FRANCESCO ORAZI

Naturopata ambientale

Diplomato in naturopatia e specializzazione in kinesiologia all'istituto Rudy Lanza Bologna.
Diplomato in Tecniche di Feng Shui e naturopatia Ambientale, diplomato in Tecniche Vibrazionali di Baba Bedi all'Accademia CEAV di Pesaro di Roberto Mariotti e Gabriela de Paz. Ricercatore delle nuove Tecniche Vibrazionali.
Propone consulenze di Feng Shui per l'armonizzazione degli ambienti di case, aziende, giardini, orti, campi coltivati.
Il Feng Shui viene utilizzato sia nella progettazione sia negli ambienti già esistenti.

Consulenze su appuntamento.

Tel. 320.3075335
Email: francescovibrazione@gmail.com

ALESSANDRA FAINI BARTOLINI

Psicoterapeuta

Laureata nel 2015 in Psicologia di Comunità presso l'Università di Padova, abilitata alla professione di Psicologo e iscritta all'Ordine degli Psicologi delle Marche nel 2016, si specializza in Psicoterapia Sistemico- Relazionale nel 2022 presso l'Istituto di Terapia Familiare di Ancona.
Ha svolto diversi periodi di tirocinio in varie realtà: Comunità per minori, Istituti Penitenziari e Servizi per la Salute Mentale.
Oltre ad esercitare la libera professione dal 2017, ha prestato servizio come Educatrice in una comunità Terapeutica, nel 2020-2021 ha ricoperto il ruolo di Psicologa Psicoterapeuta presso una struttura residenziale psichiatrica terapeutico- riabilitativa, di seguito ha ottenuto un incarico come Psicologa esperta ex art. 80 presso la Casa Circondariale di Pesaro. Ad oggi svolge l'attività di Psicoterapeuta in un progetto rivolto alle famiglie dei pazienti in carico al Servizio Territoriale per le Dipendenze Patologiche.
La sua prestazione professionale si rivolge a individui, coppie e famiglie. Offre consulenza e sostegno psicologico, percorsi di psicoterapia e di crescita personale.

Riceve su appuntamento.

Tel. 338.2734265

SIMONA SABBATINI

Naturopata e Vibrational Coach

Interessata alle medicine naturali e alla cura dell’alimentazione fin da giovanissima, con alcuni soci gestisce fino al 1992 il circolo “Amico Seme”, punto di riferimento nella città di Fano per le nascenti “terapie alternative”. Nel 1997 si trasferisce a Recanati, dove continua il suo lavoro e la sua formazione; consegue il diploma di Naturopatia e successivamente termina il suo percorso Reiki diventando Reiki Master.
Frequenta il corso di formazione in Vibrational Coach® a Roma, dove approfondisce lo studio della fisica quantistica applicata al benessere della persona.
Svolge la sua attività di Naturopata, Vibrational Coach, Riflessologia plantare e Cromopuntura.

Riceve su appuntamento.

Tel. 339.3896932

MARIA ALLEGREZZA

Formata in studi umanistici (liceo classico). Dirigente responsabile marketing e formatrice del personale per quindici anni.
Diplomata in alimentazione rurale biologica.
Diploma triennale di naturopatia conseguito alla scuola Thing-Spazzavento di Bologna.
Master nella comunicazione con la scuola di counseling di Vicenza.
Percorso triennale di counselor a Vicenza.
Formatrice per la sanità integrativa, che comprende anche analisi transazionale.
Lavora e collabora con aziende di prodotti biologici marchigiane da 12 anni ed opera come naturopata da 13 anni.
Consulenze individuali con i Fiori di Bach, attraverso l'esplorazione dell'inconscio tramite il disegno. Per adulti e bambini.
Consulenze individuali e di gruppo di Visual Relaxing, tecnica dolce di visualizzazione degli archetipi.

Riceve su appuntamento.

Tel. 348.0676572

OLIMPIA PACCAZZOCO

Dopo anni da impiegata amministrativa, realizzo il mio sogno di lavorare nel mondo olistico nel 2018 maturando esperienza in fitoterapia e medicina bio-integrata nello studio e nell'attività commerciale del Dott.Foria (medico di medicina tradizionale cinese e agopuntore).
Nel frattempo partecipo a corsi di fitoterapia e medicina bio-integrata, metafisica, fiori di Bach e oli essenziali.
Ad ottobre 2019 apro la mia attività commerciale di prodotti fitoterapici, medicina bio-integrata, cosmesi naturale e grotta di sale.
Nel frattempo mi specializzo in Bio-Riflessologia Plantare ed operatrice di ginnastica kinesiologica finalizzata al trattamento e dispersione del dolore.

FRANCESCA CAMILLETTI

Si è diplomata in Osteopatia presso la CRESO, scuola che abbraccia sia il filone strutturale che quello cranio-sacrale dell’osteopatia. È stata selezionata all’interno della stessa scuola come assistente ai professori durante l’insegnamento.
Ha conseguito la laurea triennale di Scienze Motorie e si è successivamente specializzata con la laurea magistrale nell’ambito della Rieducazione Funzionale, presso l’università di Urbino.
Ha conseguito il diploma e l’abilitazione nell’applicazione del taping elastico kinesiologico.




News

Clicca l'icona FB affianco per vedere gli eventi aggiornati.
Open Day 23-24 Settembre 2017
Ingresso libero!
Sabato 23
15.15 benvenuto ed inaugurazione.
15.30 “Riequilibrio degli ambienti col Feng Shui” conferenza con Francesco Orazi, naturopata ambientale                                                           
16.30  “L'energia vitale della donna” presentazione degli incontri di Empowerment Femminile con  Annarita Corradini, psicologica.
17.30 “Lo shiatu tra oriente ed occidente. Una disciplina antica sempre attuale”
presentazione della Scuola Professionale Shiatsu KiHara
con Luisella Frati, operatrice professionale shiatsu APOS.“
18.30 Il soggetto e il suo mondo interiore: il percorso verso l'interiorità”
conferenza con  Alessandra Faini Bartolini, psicologa.
Domenica 24
9.15 Danza Araba Orientale:
pratica e presentazione del corso
con Francesca Sgreccia.
10.15 Qi Gong:
pratica e presentazione del corso
con M.Vittoria Capone.
11.15 Pilates
pratica e presentazione del corso
con Monia Sabbatini
12.15 Biosistemica, approccio originale al rapporto mente-corpo: incontro tra azione, emozione e pensiero"
esperienza pratica 
con Serena Baleani, psicologa.
15.00 Yoga Dinamico, Yoga e Meditazione:
pratica e presentazione dei due corsi,
con Lee Joo Hyung, M. Vittoria Capone e Annarita Corradini.
16.30 Riflessologia plantare:
“Con le ali ai piedi” autotrattamento del piede per un sollievo immediato.
Con Emanuela Gioacchini, rißessologa e naturopata.
17.30 Canto Terapeutico:
esperienza pratica energetica che utilizza esercizi di respirazione, terapie egizio-essene e speciÞci suoni vocali.
Con Walter Giannini, operatore di terapie egizio-essene e counselor sistemico.
18.30 Laboratorio di Mandala:
pratica e presentazione d


Un tempo,
uno spazio,
un modo per prendersi cura di sé.

Centro Armonco

Associazione per lo sviluppo del benessere psicofisico
C.so G.Persiani, 45 - 62019 Recanati MC
Tel. 071 7575844 / 338 1185532 / 333 4669310
grafica: bnc - sviluppo: Qbico